Raccolta firme per il Museo "Hugo Pratt"

In quel di Venezia, ormai da tempo, è in forza un progetto per aprire un Museo dedicato al maestro "Hugo Pratt". La raccolta delle firme necessarie per proporre il progetto alle Istituzioni sta avvenendo ad opera dell'Associazione Culturale "I Giovani Veneziani".

Notizia di questa mattina è che anche l'Accademia Veneta ha sposato in prima linea questa iniziativa: stamane sono stati consegnati questa mattina al responsabile dell'Associazione giovanile Marco Vidal, ottanta moduli completi recanti ottocento firme a favore del progetto di un Museo veneziano "Hugo Pratt".

Le firme, raccolte in vari stand esterni, testimoniano l'interesse unanime, trasversale ed internazionale che il mondo di Corto Maltese suscita nell'opinione pubblica.

Le firme raccolte negli stand andranno ad aggiungersi a quelle già raccolte da "I Giovani Veneziani" per sollecitare il Comune di Venezia a realizzare in tempi brevi un Museo dedicato al grande maestro del fumetto scomparso nel 1995.

La raccolta firme per il Museo "Hugo Pratt" da parte dell'Accademia Veneta continuerà nei suoi stand esterni fino a fine febbraio; è inoltre prestare la propria adesione sul sito www.giovaniveneziani.com .

Fonte: ScubaWeb - Nautica.it

Nessun commento: