Hugo Pratt a Napoli

Inaugurato nel centro storico di Napoli un nuovo spazio dedicato al mondo dell'illustrazione con una mostra dedicata all’attività della casa editrice milanese “Nuages” in cui saranno esposte anche opere di Hugo Pratt.

L'apertura della mostra "Nuages - casa editrice, galleria d'arte" è la prima iniziativa ufficiale dell’Associazione, presieduta da Francesca di Transo, Hde Arte Editoria e Design, che peraltro inaugura il suo nuovo spazio espositivo. La mostra espone lavori di 17 illustratori tra i quali Altan, Giorgio Maria Griffa e Tullio Pericoli: un'occasione da non perdere data la scarsità di iniziative del genere nel Mezzogiorno.

Tra le iniziative parallele dell’Associazione anche l’organizzazione di un’esposizione dedicata all’attività di Lorenzo Mattotti, che debutterà sempre a Napoli, a Castel dell’Ovo, il prossimo 14 giugno. In programma sempre negli stessi spazi anche una personale di José Munoz attesa per la fine del 2007.


dal 17 marzo al 15 maggio
HDE
Piazzetta Nilo n° 7 - Napoli
Info: 081.5523005

fonte: iBazar

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davvero? Sono un fan di Hugo Pratt e Corto Maltese e di questa mostra non ne sapevo nulla, eppure sono a Napoli tutti i giorni! Grazie :)