Asso di Picche diventa un film!

Da oggi non sarà più solo il cinema hollywoodiano a poter vantare un genere spiccatamente supereroistico. A fianco dei vari Batman, Superman e Mutanti Marvel infatti farà la sua apparizione anche Asso di Picche, l'italianissimo supereroe creato da Hugo Pratt nel 1945. Secondo fonti ben informate un gruppo di produttori italiani, che per ora preferiscono rimanere anonimi, avrebbero deciso di formare una cordata per lanciarsi sul mercato internazionale del grande cinema spettacolare e degli effetti speciali. Poco si sa ancora intorno alla trama del film. Il titolo, per ora provvisorio, è Asso di Picche contro gli Uomini Pesce e il film dovrebbe vedere il nostro eroe affrontare enormi e mostruosi pesci del perduto regno di Atlantide.


L'italico eroe - Asso di Picche è una della prime creazioni di Hugo Pratt, autore in seguito del più celebre Corto Maltese e uno dei più importanti creatori di fumetti al mondo. Più vicino, per stile e gusto a Batman che non a Superman, Asso di Picche è l'identità segreta dietro alla quale si nasconde il giornalista Gary Peters. Di giorno difensore della libertà attraverso la carta stampata, di notte combatte sette segrete e nostalgici nazisti indossando una calzamaglia nera.


Cast and credits - Nulla si sa sul possibile registra, mentre per il ruolo da protagonista pare sarebbero adatti Alessandro Gassman o Silvio Muccino (speriamo di no, n.d.blogger), entrambi dotati del fisico necessario. Dalla scelta dell'attore si potrà capire quale periodo della vita del supereroe verrà raccontata. E' evidente che, di fronte all'annunciato successo, questo sarà solo il primo titolo di una lunga serie che riporterà il cinema italiano all'attenzione di tutto il mondo.
Le riprese del film inizieranno a partire dal prossimo primo aprile.

Se sia una bufala non lo so... sarebbe comunque una buona iniziativa per rilanciare il fumetto italiano!

fonte: Sky Life

1 commento:

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmhhh...non ci sono attori migliori??!!!...ma se proprio devono scegliere meglio gassman...bastaaaaaaa co sto muccino...non si può rovinare Asso di Picche!!!